ItalianEnglishFrenchGerman
kettlebel uno stile di vita un modo di essere e tenersi in forma negli anni.

I kettlebel sono di origine antica,sono stati riscoperti da una nuova generazione di atleti moderni,alla ricerca di un modo per guadagnare un margine di concorrenza,andato a riscoprire vecchi attrezzi fitness come le gyvra e vecchi manuali d’allenamento.

L’uso regolare dei kettlebel pesanti sviluppa la forza,e producono risultai musclorari e cardiovascolari specifici.Questo è stato il punto di forza di molti atleti russi chiamati Giverik.

L’era moderna

Le Girya o kettlebel è un peso in ghisa, sembra un pallone da basket con una maniglia, sono attrezzi rudi arrugginiti ,ruvidi,si possono trasportare ovunque,sono il mezzo più potente per trasformarvi in uomini.Il loro peso è calcolato in pood ed esistono girya da 1,1,5 e 2 Nel mondo del fitness abbiamo sempre cercato di ottenere il mix perfetto tra allenamento con I pesi, attività cardio vascolare e sviluppo delle varie qualità motorie, con il risultato di dover svolgere almeno 3 diverse specialità sportive(i.e.bodybuilding, corsa e arti marziali), e con un dispendio di energie e tempo ben oltre le normali possibilità. L’allenamento con le girye offre esattamente tutto questo, e nello stesso momento! Il lavoro a carico fisso e ad alte ripetizioni, e con un attrezzo che pone il baricentro del peso ad almeno 30cm dalla presa, impone al sistema neuromuscolare uno stimolo allenante pieno e completo.

Si possono usare come i dumbell,eseguire innumerevoli esercizi e tipi di allenamento.

Consiglio vivamente a chiunque voglia iniziare ad usare le kettlebel di farsi seguire almeno per imparare i fondamentali da un Personal trainer con esperienza nell’uso delle Kettlebel.

Metto a disposizione tutta la mia esperienza per potervi insegnare l’uso illimitato delle kettlebel .https://www.danielepersonaltrainer.ch/

immagine di manubri e kettlebel, utili attrezzi per il sollevamento pesi, esercizi HIT, e circuiti cardio, pratiche sportive, personal trainer online.

My Kettlebel Story

Personalmente ho iniziato ad usare le kettlebel nel 2006,vidi per caso questi attrezzi semplici e tanto meravigliosi,che mi affascinnarono da subito.Decisi di ordinarmene una coppia,e da quel giorno fanno parte della mia preparazione quotidiana.Iniziai ad usare le kettlebe nel mio scantinato,lontano da occhi indiscreti,erano la mia arma vincente me lo sentivo.Usavo le kettlebel come preparazione complementare,agli sport da combattimento,mi allenavo 3 volte in palestra di pugilato e 3 volte a casa con le kettlebel. Dopo qualche mese notai una trasformazione,non c’era trippa per gatti sembravo sotto steroidi anabolizzanti. Riuscii ad intraprendere da me questo allenamento in quanto da anni amante del fitnessl.Ad un certo tratto della mia carriera dato che purtoppo per allenarmi dovevo fare altri lavori,che scostavano dall’impresa del fitness,mi ritrovai a casa reduce da un’ infortunio!Ero senza speranze nessuna terapia mi portava beneficio,spesi migliaia di quattrini in terapie,i dottori non capivano come fare ad aiutarmi,finche,rispolverai tutta quell’esperienza e anni passati ad allenarmi con determinazione ,presi le mie kettlebel e mi feci un programma.Talmente debilitato che le più piccole che avevo erano troppo pesanti,inizia con determinazione e vidi i primi miglioramenti,sino a ristabilirmi del tutto anzi,ad oggi più forte!Preciso di aver letto che le kettlebel ed il carico balistico esercitato da esse sembra dare grandi benefici alle articolazioni,a patto che non si esageri….”…le articolazioni soggette a impatti pesanti sono relativamente esenti da osteoartrite in età avanzata e quelle soggette a carico inferiore sperimentano un’incidenza maggiore di osteoartrite e fibrillazzione della cartilagine”.Con le kettlebel, è necessario acquisire, con calma e pazienza, i pochi ma precisi fondamenti di questa pratica. Allenarsi con le girye significa imporre al proprio fisico un tipo di stress completamente e profondamente nuovo. Quindi, senza paura e senza vergogna, anche il più forte powerlifter, sollevatore o bodybuilder, dovrà partire…dal peso più leggiero.

. Qui sotto potete trovare il link per l’acquisto di kettlebel di qualità.

https://www.fight-fit.ch/rootFightFit/Shop/Artikelliste.asp

By lacchini daniele personal trainer 24/08/2020

Non fermatevi qui

Altro da esplorare

man in black t shirt and black pants playing skateboard

Corda per saltare

Corda Come personal trainer e come atleta utilizzo la corda da salto per migliorare la coordinazione e la resistenza . Di facile utilizzo anche a

personal trainer

Tenersi giovane e flessibile con i trigger point massage

Tenersi giovane e flessibile con i trigger ponit massage permetterà ai vostri muscoli e connettivo di ritornare alla sua elasticità e lunghezza ottimale,migliorando la vostra vita,e le vostre attività sportive .

personal trainer

Ciclo e allenamento

Ha inizio con le mestruazioni chiamate anche flusso della durata tra i 4-5 giorni dove a seguito di processi ormonali il corpo regolarizza alcune fasi tra queste lʼovulazione, preparazioni dellʼendometrio alla ricezione e in caso di mancato concepimento al degradamento del corpo luteo o prossimo ciclo mestruale. Per alcune donne lʼincompatibilità nella fase di flusso mestruale con gli allenamenti, ma non sconsigliato in quanto se…

personal trainer

Iscriviti alla nostra newsletter

Rimani aggiornato sugli ultimi articoli

contattami

Compila il modulo qui sotto o scrivimi  su whatsapp

Freelance in Lugano e dintorni

Daniele Lacchini Preparatore Atletico,Personal Trainer Lugano